Carrelli elevatori frontali elettrici Jungheinrich EFG: energia per crescere

0

I carrelli elevatori frontali elettrici EFG sono pensati da Jungheinrich per rendere più efficienti i magazzini aziendali. Gli EFG sono agili, versatili e offrono le massime prestazioni con consumi minimi. Ciò è possibile grazie ai motori trifase di ultima generazione e all’innovativo concetto di ottimizzazione energetica, il progetto PURE ENERGY.
Gli EFG sono disponibili sia con la nuova tecnologia made by Jungheinrich agli ioni di litio, sia con le consolidate batterie al piombo-acido. In entrambi i casi i carrelli elevatori frontali elettrici EFG permettono di operare in magazzino con la massima efficienza e di ottenere nel lungo termine un risparmio sui costi.

EFG con batteria agli ioni di litio

Per offrire una fornitura integrata di servizi intralogistici, Jungheinrich sviluppa e produce al suo interno sia le batterie agli ioni di litio per i propri carrelli sia i rispettivi caricabatterie. Questa scelta permette ai diversi elementi di comunicare correttamente con il carrello, inoltre il collegamento integrato in modo ottimale tra tutti i componenti assicura una lunga durata alla macchina e costi molto più contenuti.
Gli EFG con i due diversi sistemi di ricarica sono disponibili sia in modalità acquisto che rental.

Acquistare un EFG con batteria agli ioni di litio permette innanzitutto di beneficiare di una tecnologia all’avanguardia che migliora in modo sostanziale l’efficienza energetica delle macchine e riduce i costi aziendali.
I tempi di ricarica sono molto più veloci e non è necessario il cambio della batteria se si lavora su turni intensivi: è possibile utilizzare la ricarica rapida parziale per avere carrelli sempre disponibili. Le batterie al litio sono sicure e non necessitano di alcuna manutenzione, come il rabbocco dell’acqua, necessario invece con le batterie standard. La loro durata, fino a 3 volte superiore alle batterie piombo-acido, e la garanzia di 5 anni*, fanno delle batterie al litio Jungheinrich un investimento efficiente.

La formula full rental per EFG con batteria agli ioni di litio permette all’azienda di mantenere liquidità e di preservare capitale disponibile per altri investimenti. Il magazzino usufruirà di una tecnologia all’avanguardia e molto efficiente: carrelli e batterie saranno
sempre operativi grazie alla lunga autonomia della tecnologia agli ioni di litio che non necessita di manutenzione e al servizio di assistenza Jungheinrich, incluso nel canone.

Il programma di sostituzione litio di Jungheinrich inoltre permette a chi possiede in magazzino carrelli EFG con batteria al piombo-acido di sostituirla per beneficiare dei vantaggi delle batterie al litio. Le dimensioni identiche dei due tipi di batterie permettono di fare un rapido cambio per migliorare da subito le prestazioni dei carrelli EFG: tempi di ricarica più veloci e maggiore durata della batteria, manutenzione zero, garanzia di 5 anni.

EFG con batterie a piombo-acido

Per chi invece preferisce le consolidate performance delle batterie al piombo-acido, la garanzia 2Shifts1Charge permette di utilizzare un EFG per due turni senza dover cambiare o ricaricare la batteria, beneficiando di 16 ore ininterrotte di potenza. Questo consente fino al 50% di risparmio!
I nuovi motori trifase e l’esclusivo concept PURE ENERGY permettono un interessante risparmio di tempo ed energia nelle movimentazioni, riducendo allo stesso tempo i costi di gestione.
Affidabili ed ergonomici, gli EFG sono dotati di sedute dal comfort ottimale, offrono un’ottima visibilità alla guida e intuitive possibilità di regolazione e comando. I numerosi sistemi di assistenza di cui sono equipaggiati li rendono mezzi sicuri per proteggere gli operatori di magazzino e i loro carichi.
Noleggiare un EFG con batteria al piombo-acido permette all’azienda di utilizzare macchine efficienti e allo stesso tempo di mantenere liquidità preservando capitale da destinare ad altri investimenti.

Redazione Tuttocarrellielevatori.it

Redazione del portale Tuttocarrellielevatori.it, il portale italiano di riferimento per il settore dei carrelli elevatori, attrezzature e ricambi.

Commenti non disponibili.

Il Network numero 1 in Italia

Il network dedicato al settore dei carrelli elevatori e della logistica. Carrelli elevatori usati, batterie trazione, ricambi per carrelli. Portali, siti tematici, blog e social.

Carrelli usati
Batterie trazione
Ricambi carrelli
Top Carrelli
Blog carrelli elevatori
Carrelli nuovi